Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura

Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare pauraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 07:15Serie A
di Giancarlo Cornacchia

Il Cagliari fallisce l'appuntamento con i tre punti, ed ora la classifica torna a fare paura per via delle vittorie di Sassuolo ed Hellas Verona, ed in attesa della gara dell'Udinese questa sera. Quella contro il Lecce è stata una gara dura, nervosa, intensa, ma che ha visto nell'espulsione di Gaetano la svolta per un Lecce che ha potuto gestire il resto della gara, trovare il pareggio dopo l'iniziale svantaggio, e rischiare addirittura di vincerla.

LE SCELTE DI SIT CLAUDIO. Dopo la difesa a tre vista a Genova, Ranieri è tornato al più equilibrato sistema a quattro. Mina e Dossena, recuperati all'ultimo, sono partiti titolari, e in attacco Lapadula ha rilevato Shomurodov, con il rientrante Luvumbo a supporto. I rossoblù sono partiti molto forte, sospinti dal consueto grande pubblico dell'Unipol Domus, mentre il Lecce si limitava al controllo, ed alle ripartenze. Arriva il vantaggio rossoblù firmato da Nandez, che ah deviato in maniera fortuita un tiro dal limite di Deiola. Ma a seguito silent check, l'arbitro Marcenaro, a tratti parso inadeguato, la rete veniva annullata per un fallo di mano dello stesso Deiola. Passano pochissimi minuti e stavolta il goal è buono: angolo dalla sinistra, respinta corta della difesa, sinistro di Gaetano che trova la deviazione vincente di Mina. E' il secondo goal consecutivo per il difensore colombiano, sempre più leader della difesa rossoblù.

L'ESPULSIONE DI GAETANO. Al 42' arriva l'episodio che ha cambiato la partita: il trequartista partenopeo entra in maniera scomposta su Ramadani. Marcenaro dapprima sventola il giallo, poi viene richiamato da Abisso per verificare l'esattezza della sua decisione. Di fatto Gaetano viene poi espulso, e Ranieri deve riformulare l'assetto della squadra. Nell'intervallo fuori Zappa e Lapadula, per Sulemana e Wieteska, difesa a 5 e tentativo di portare a casa la vittoria con le unghie e con i denti. Gotti rispondeva facendo ricorso a tutto il suo potenziale offensivo, ed il conseguente assedio salentino veniva premiato all'83' grazi ad una giocata di Almquist, il cui cross trova pronto Krstovic per il tap in vincente. Trovato il pari, il Lecce prova a portare a casa l'intera posta e nel giro degli ultimi minuti trovano due pali con Baschirotto e Krstovic, mentre Scuffet viene severamente impegnato per due volte da Ramadani e Blin. La classifica recita soli tre punti di vantaggio dalla terz'ultima in classifica, l'Udinese, che però dovrà giocare la sua gara contro il Napoli, questa sera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile